1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tresi

    tresi Nuovo Iscritto

    Vorrei un'informazione, e porgo la domanda:
    se un costruttore che ha fabbricato un residence di circa 25 appartamenti di cui 23 venduti, se deve apportare una variazione in un appartamento ancora di sua proprietà, un balconcino esterno a sue spese incluso permessi varianti ecc, deve passare il permesso agli inquilini dello stabile? ese è si , devono essere tutti d'accordo per farmi eseguire il lavoro? all'unanimità, oppure basta la maggioranza? gli affittuari degli appartamenti di proprietà del costruttore hanno diritto di voto?
    Grazie a chi può darmi delle risposte
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Se le modifiche non comportano danni o patimenti da parte dei vicini, se non alteri l'estetica del complesso, se riesci ancora a introdurre in una variante dell'autorizzazione dei lavori, credo tu possa agire autonomamente.
    Se la tua domanda, sotto intende, un grave aggravio per i condomini, aspettati una serie infinita di pretese.
     
  3. tresi

    tresi Nuovo Iscritto

    non comporterebbe nessun danno o patimento allo stabile, l'unica cosa è che fuoriuscirebbe dal prospetto un balconcino.alchè non starebbe male nel complesso residenziale.
    L'unica cosa è che l'amministratore sostiene che bisogna avere una delibera da parte degli inquilini che abitano nel residence, ovvero non so fino a che punto possa essere vero!
    Grazie comunque dell'informazione
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina