1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mega

    mega Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ho acquistato una casa con il secondo piano accatastato come lavatoio/essiccatoio. Il costruttore in fase di costruzione ci ha costruito i tramezzi e messo gli attacchi del bagno, dicendo che se avessi voluto cambiarne la destinazione d'uso l'avrei potuto fare in modo da avere altre 2 camere da letto ed un bagno.
    Il mio tecnico di fiducia ha,pero', appurato che i presupposti per cambiare la destinazione d'uso non ci sono. A questo punto abbandono l'idea di farci altre 2 camere da letto che peraltro non mi servono ma il bagno mi sarebbe davvero utile.
    Vi chiedo: cosa succede se qualche vicino mi fa un esposto e i vigili nel sopralluogo trovano il bagno, e' un abuso?
     
  2. sy5225

    sy5225 Membro Attivo

    Professionista
    Il tuo caso è molto diffuso ovunque e quelli del comune ne sono a conoscenza pertanto non starei a preoccuparmi troppo. Per quanto riguarda il bagno per essere tale deve avere un'altezza media superiore a quella indicata dal regolamento di igiene (di solito è 240)! In ogni caso è sufficiente il fatto che abbia destinazione d uso lavanderia!
    Al massimo della regolarità dovresti segnalare qualora non lo siano già i muri e suddividere lo spazio in lavanderia e ripostigli senza permanenza di persone ma stai attento alle altezze!
     
  3. mega

    mega Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ti ringrazio .....
     
  4. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    che quasi tutti i sottotetti essi in commercio non siano regolari non vuol dire che il Comune di fronte a una segnalazione non intervenga .Il fatto che il costruttore non abbia realizzato lui il bagno la dice lunga. Senza autorizzazioni è meglio lasciare le cose come stanno se non si vuole un domani demolire il tutto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina