1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Molti strumenti urbanistici consentono la costruzione di fabbricati accessori sul confine con determinati requisiti,uno di questi è che l'altezza non deve superare i 3 metri. Di questi accessori la mia zona è tempestata e i comuni rilasciano permessi di costruire senza alcuna verifica della distanza tra questi accessori e gli edifici circostanti ( D.M. 1444/68 = min.10 metri tra pareti finestrate),neppure chiedono che si produca convenzione con il confinante. La giurisprudenza ha più volte sostenuto che questi accessori sono costruzioni a tutti gli effetti,non importa di che altezza dispongono,ragione per la quale ritengo che debbano rispettare le distanze da tutti gli edifici compreso quello a cui è asservito. Ho trovato un Piano di Governo del Territorio che addirittura consente la costruzione di box a distanza di 5 metri dall'edificio principale (finestrato). Io personalmente ritengo che questi accessori fanno distanza .Gradirei il pensiero di altri tecnici.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina