Sister

Nuovo Iscritto
Buon pomeriggio a tutti.
Il quesito che vorrei sottoporvi è il seguente.
Sono propritaria di un terreno che attaualmente risulta in zona centro storico, adiacente la mia abitazione,
vorrei costruirci un garage.
E' possibile costruirlo comunque ?
Ho sentito parlare della legge Tognoli ma non sono riuscita a chiarirmi le idee.
Qualcuno sa' darmi notizie in merito? E' vero che ci sono dei limiti di grandezza eventualmente da rispettare?
Grazie a tutti :domanda:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Consulta un tecnico del posto, in questo modo sta procedendo un cliente in situazione analoga, perchè il tutto dipende dal fatto che vi sono vincoli nel centro storico delle città, come ad es. a Roma... costui dovrà fare le opportune verifiche, sia edilizie che statiche, prima di presentare la richiesta al Comune interessato ovviamente dopo che avrai deciso cosa fare esattamente quanto a cubatura in relazione allo spazio a disposizione.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
La legge è la n.122 del 24.03.1989. I parcheggi sono fattibili,per gli edifici esistenti, nel sottosuolo o nei locali siti al piano terreno. Non pagano oneri comunali e devono avere superficie di parcamento non inferiore a 1/10 del volume dell'edifcio. Sono da considerare pertinenziali con atto pubblico registrato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto