1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bellucci enrico

    bellucci enrico Nuovo Iscritto

    ciao a tutti, sono proprietario di un terreno edificabile posizionato ad un livello inferiore di circa 1.5m ( punto + alto )rispetto a quello confinante creato artificialmente .
    Dovendo costruire un muro di cinta alto circa 1m , vorrei sapere se il proprietario del terreno sovrastante puo rifiutarsi di pagare la meta del costo del lavoro come lui asserisce in quanto il dislivello è stato creato artificialmente . grazie per l'aiuto.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    lo puoi obbligare a fare il muro sul terrapieno fatto artificialmente con un muro a sue spese se presenta delle striature di cedimento in caso di pioggia, per il soprastante muro divisorio è obbligo partecipare al 50% fino ad un'altezza secondo il c.c. di 3 mt. salvo misure più restrittivo del regolamento comunale:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina