1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. prisco79

    prisco79 Membro Junior

    Buongiorno,

    tra cucina e soggiorno c'è una tramezza che volendo si può abbattere, creando così un grande living di circa 40 mq scarsi (perchè si andrebbe ad unire inevitabilmente anche la piccola entrata), cosa che esteticamente avrebbe un bell'impatto, a livello pratico magari meno, ma ci si adegua.

    Il problema principale, almeno per me, è il caos inevitabile con l'abbattimento di un muro, macerie, polverone, disordine e sporco.
    Allora ho pensato di creare un passavivande tra cucina e soggiorno, questa apertura dall'ingresso darebbe comunque continuità e profondità, perchè entrando si vedrebbe l'angolo in fondo del soggiorno, proprio attraverso questa apertura. Poi, dalla parte del soggiorno potrei contornarla con una cornice stile barocco dorata (ad esempio).
    ESEMPI:
    il primo (foto da web) sarebbe una figata

    porta16.jpg
    il secondo sono passavivande
    passavivande01.jpg
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina