1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. asialuna

    asialuna Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti. La mia idea era crare un movimento di proprietari della mia zona, possibilmente proprietari di più immobili, dati in locazione o da locare, al fine di recarci dal sindaco e far sentire le nostre lamentele. L'anno scorso ho provato a scrivere alcune lettere alla redazione di giornali locali segnalando il disagio del nostro territorio e facendo presente che se permarranno le condizioni attuali il comune non incasserà più IMU e diventerà proprietario di immobili sfitti.....
    A Valenza non esiste associazione di proprietari come l'uppi, che c'è invece ad Alessandria - che tra l'altro mi ha consigliato di rivolgermi alla confedilizia, che anch'essa presente nella sola alessandria, non mi ha degnato nemmeno di una mail per sapere come iscrivermi.
    Cosa posso fare per smuovere i miei concittadini?
    La situazione qui è drammatica. ad ogni ingresso ci sono cartelli affitasi. il distretto dell'oro che aveva reso la cittadina fiorente è in crisi da anni e la popolazione residente si riduce sempre più..... ma l'amministrazione è sorda alla situazione.....
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non riesco a capire cosa vorresti dal sindaco...
     
  3. asialuna

    asialuna Nuovo Iscritto

    fargli capire che alla lunga conservare le aliquote al massimo come sono adesso renderà la città solo più povera: meno residenti, meno affitti, meno redditi.. se ho 4 alloggi sfitti come pensa che possa pagare 1790 € caduno di IMU se non si hanno altri redditi??????
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Perdonami ma non ti seguo le aliquote al massimo devi pagarle tu non i tuoi inquilini e di certo la gente non se ne va da VAlencia per rendere quella casa seconda casa per pagarci aliquote maggiorate. Forse il sindaco ha altre colpe ma non vedo cosa potrebbe far eil sindaco per invogliare la gente ad affittare casa tua. Se ti abbassa l'IMU fa bene ma il problema resta. per come immagino io Valencia ha scuole etc pensa che dove vivo io la gente ci abita nonostante esista il problema della carenza di scuole ed l'inerte sindaco non sappia far di meglio che invitare i genitori degli stessi ad iscrivere i bambini nei paesi limitrofi. e pazienza se per raggiungerli i bambini dovrebbero svegliarsi all'alba e percorrere una strada che in inverno è spesso ghiacciata!
     
  5. asialuna

    asialuna Nuovo Iscritto

    beh... forse non riesci a spiegarmi... comunque non cambia l'obbiettivo finale. come arrivare a realizzare un'associazione tra proprietari?
     
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    be penso che il primo passo sia sollecitare tutti i proprietari che si conosco avendo chiaro cosa chiedere. nel mio sconclusionato parere un gruppetto di nonne ha ottenuto più di una cosa presentandosi direttamente al sindaco ed esponendo chiaramente quanto desiderato es pulizia del giardinetto con sfalcio dell'erba. certo che se il sindaco è come me dei tuoi desideri capirà quello che ho capito io, cioè nulla. ed agirà di conseguenza...
     
  7. Alfredo2310

    Alfredo2310 Nuovo Iscritto

    E' un bel problema che non credo possa risolvere il sindaco, la tua causa principale è la crisi che stà mettendo tutti i proprietari di case, soprattutto sfitte, in grossa difficoltà non solo per l'IMU ma anche per le spese di gestione.
     
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    ma le associazioni di proprietari di immobili, ne esistono già tante, potrei citarle, ma mi sono tutte antipatiche e usuranti ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina