1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. carlat47

    carlat47 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    grazie a tutti per l'attenzione, sono nuova del forum e ho tantissime domande...!
    Ho partecipato ad un asta giudiziaria e mi sono aggiudicata l'immobile...pero' per poter usufruire delle agevolazioni prima casa, ho dovuto trasferire la proprietà dell'attuale casa dove abito a mia moglie con atto notarile ecc ecc tutto questo prima del decreto di trasferimento relativo all'immobile aggiudicato all'asta) Il notaio in sede di atto notarile mi ha rilasciato una dichiarazione che posso portare, mi ha detto in detrazione sul mio prossimo 730 come detrazione di imposta , ma su questa dichiarazione non viene indicata nessuna cifra.... come mi devo regolare?
    il primo immobile è stato acquistato nel1978 (quota di proprietà del 50%mio e del 50% di mia moglie)rendita catastale di 738,59.... ora ho venduto a mia moglie la mia quota per poter usufruire delle agevolazioni prima casa sull'abitazione aggiudicatomi all'asta, e appunto il notaio mi ha dato questa dichiarazione di credito d'imposta, ma quale cifra potro' detrarre? come calcolarla?
    Grazie mille a chi vorra' darmi qualche consiglioi:disappunto:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina