1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fabrizio

fabrizio Membro Attivo

Buongiorno,
    qualcuno potrebbe confermarmi con esattezza nel modello 730 dove trovo l'IRPEF da me pagato e la differenza a me rimborsata tra ristutturazione e altri rimborsi.
    Secondo me dovrebbe essere il rigo 48 quello che ho pagato e il rigo 51 (imposta netta) la differenza tra ciò che mi resta da pagare al netto del rimborso.
    Interesserebbe capire questo per avere la certezza di non sforare e quindi azzerare l'IRPEF perdendo cosi le detrazioni .

Grazie

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    La dicitura del Rigo 48:
    - TOTALE DETRAZIONI E CREDITI D'IMPOSTA

non mi pare che significhi "pagamento".

La dicitura del Rigo 51:
    - IMPOSTA NETTA
    E' data dal Rigo 16 (Imposta lorda) meno Rigo48 (Detrazioni e crediti d'imposta).

Non conoscendo la composizione dei tuoi redditi e delle tue detrazioni è impossibile darti una risposta esatta in quanto sono previste ulteriori detrazioni/crediti ad personam fino al rigo 58
    (Ritenute) e Rigo 60 (Differenza).

3. fabrizio

fabrizio Membro Attivo

Ti ringrazio Alberto

4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina