1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Crisi: Rendimento Btp Oltre 5%, Top Da Ottobre 2010. Pesa Portogallo
    (ASCA) - Roma, 9 mar - Una giornata sull'ottovolante per i Btp in linea con l'aumento della volatilita' sul mercato del debito pubblico dell'Eurozona. Ha ovviamente pesato l'allergamento degli spread tra i bond tedeschi (Bund), considerati i piu' sicuri dell'Eurozona, e le obbligazioni degli altri stati dell'area euro. Il rendimento del Btp decennale e' salito sino a picco del 5,08%, per poi ripiegare al 5,04%. Era dal 10 ottobre 2008 che i tassi a dieci anni sul debito pubblico tricolore non varcavano la soglia del 5%. Lo spread Btp-Bund si e' allargato fino sopra 180 punti per poi ripiegare a 176 punti. Il Bund dopo un picco oltre 3,30% si e' stabilizzato al 3,28%. La volatilita' odierna, coinvolta anche la Spagna con i tassi decennali saliti a ridosso del 5,50%, e' stata il frutto dell'attesa per l'asta del debito pubblico portoghese. Lisbona era alle prese con il collocamento dei titoli di stato biennali, scadenza 2013. L'asta ha registrato una buona domanda da parte degli investitori, l'importo raccolto pari a 1 miliardo non e' di poco conto. I rendimenti sono saliti dal 4,08% della precedente asta al 5,99%, un aumento di quasi due punti percentuali, livelli comunque inferiori a quelli espressi sul mercato secondario per i titoli portoghesi con analoga scadenza (2013), dove si e' visto un picco fino a 6,40%. Ne ha fatto le spese anche il titolo portoghese a 10 anni, il cui rendimento e' salito fino a 7,78%, il massimo storico dall'introduzione dell'euro, per poi ripiegare sotto quota 7,70%. Sul debito di Lisbona grava anche l'incognita politica, domani il Blocco di Sinistra presentare una mozione di sfiducia contro il governo di minoranza guidato dai socialisti.
    Crisi: Rendimento Btp Oltre 5%, Top Da Ottobre 2010. Pesa Portogallo - Yahoo! Finanza
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    E dunque cosa potrà fare il povero piccolo risparmiatore ? Agli esperti l'ardua sentenza !
    E c'è chi ancora preferisce mettere il danaro sotto il mattone:^^: ... meglio comprare il mattone a mio parere.
    Luigi De Valeri:daccordo::daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina