1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Giussani

    Giussani Nuovo Iscritto

    E' vero che i regolamenti comunali vietano di insediare la cucina in un locale aperto con finestra sul cavedio?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Dipende dal Regolamento Edilizio del Comune a cui ti riferisci, non tutti i Regolamenti sono identici e non esiste una norma nazionale.
    Per cui ti consiglio di visionare quello relativo alla tua località.
     
    A Giussani piace questo elemento.
  3. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Il cavedio è la parte che permette l'aerazione e l'illuminazione dei locali di servizio, e solitamente sul fronte di questi si posizionano i servizi igienici, i corridoi, ripostigli, ecc... che permettono di avere distanze ridotte sugli affacci ...le cucine, come le altre stanze sono locali destinati alla permanenza di persone e per tale motivo devono godere di distanze tra gli affacci superiori a quelle del cavedio.
    In alcuni casi sono stati consessi i deroga il mantenimento di cucine su tali fronte, ma sicuramente per sanare situazioni di case vecchie dove ancora non era vigente ancora il RI.
    Pertanto, come di bene Condobip, sarebbe opportuno che si verificasse tale possibilità nel RE o nel regolamento d'igiene del comune a cui fai riferimento...;)
     
    A arianna26 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina