diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Salve amici,
Volevo chiedervi sé per cortesia mi potete rispondere a questo quesito:
Ho ricevuto la convocazione dell'assemblea condominiale alla quale non partecipo da anni per problemi miei.Cosa succede sé non ritiro la raccomandata che è ferma in posta?Da notare che già nella precedente raccomandata ho il riparto delle spese che puntualmente pago. Cosa mi può fare l'amministratore in questo caso? Grazie a tutti un abbraccio grandissimo
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno diabolikky69, se non ritiri la raccomandata non succede nulla di grave. All'amministratore interessa conoscere la data dell'avviso di giacenza in quanto da quella data si presume legalmente la tua conoscenza del contenuto. Decorsi 30 giorni senta il tuo ritiro all'ufficio postale, la raccomandata viene rinviata al mittente con la causale "compiuta giacenza". L'amministratore è obbligato a mandare le convocazioni assembleari; se poi non vengono ritirate a lui interessa poco.
 
O

Ollj

Ospite
All'amministratore interessa conoscere la data dell'avviso di giacenza in quanto da quella data si presume legalmente la tua conoscenza del contenuto.
Presunzione tuttavia semplice e come tale superabile dall'interessato presentando elementi oggettivi contrari ed offrire la prova di non aver avuto notizia senza sua colpa (Cassazione n. 26708/2013; Cassazione n. 12954/2007; Cassazione n. 13488/2011; Cassazione n. 8180/1996)
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Intendevo dire che è il verbale dell'assemblea che è ferma in posta...Non la convocazione all'assemblea..Non cambia nulla?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa succede sé non ritiro la raccomandata che è ferma in posta?
a questa domanda ti hanno già risposto esaurientemente; io ti volevo far notare una cosa: lo sai che il costo di quella raccomandata che tu non vai a ritirare l'hai pagata?

Cassazione n. 26708/2013
ma questa sentenza, non ho visto le altre, conferma che se il destinatario non giustifica l'impossibilità di andare a ritirare la comunicazione di messa in mora, viene condannato. E gli oppositori hanno avuto sempre torto nei precedenti gradi di giudizio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non la ritiri OK ma ti conviene farti dare una copia da un vicino o chiedi ugualmente all'amministratore se ti manda una copia tramite e-mail, si non è legale ma almeno sei informato su cosa succede nel condominio.
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Nessuno mi parla tutti mi evitano.. Figuriamoci sé posso chiedere copia del verbale che tra l'altro so già cosa riguarda.... Questioni legate alla canna fumaria della mia caldaia a muro ...Si lamentano che ''sporco''il marciapiede con la condensa dei fumi....Ma solo della mia caldaia..... Quando in realtà ce né un'altra che guardacaso fà lo stesso problema .. anzi direi pure che mi ha danneggiato il mio pianerottolo dove addirittura scaricava ..Ma non mi sono mai lamentato ...Ora invece si lamentano del mio scarico...se avranno qualcosa da dire contro di me che mi portino pure in causa .. poi valuteremo la cosa.... ecco perché non la ritiro!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto