TizianoG

Nuovo Iscritto
Buongiorno e innanzitutto complimenti per il forum...davvero!
La mi adomanda è forse un po complicata:
ho trovato insieme ad un mio amico una casa in costruzione (villa) molto ben rifinita e che si presterebbe a due famiglia, insomma farebbe al caso nostro.
La casa è quasi ultimata ed è completamente fuori terra, si compone di un piano terra di circa 80 mq e due altri livelli per un totale di circa 160 mq.
Il piano terra che dovrei prendere io però, molto bello e ben rifinito, è purtroppo considerato piano "pilota" per cui non ha abilitabilità ma ha tutte le caratteristiche di una casa "vera", nel senso che i muri sono più alti di 2,70 ci sono le finestre all'altezza giusta e quanto altro.
Ora mi chiedo cosa richierei ad andarci ad abitare se dovesse venire un controllo da parte di qualche autorità?
Vorrei capire inoltre se è possibile fare il cambio di destinazione d'uso ed i costi relativi ad un cambio di accatastamento.

Vi ringrazio.
saluti
 

TizianoG

Nuovo Iscritto
comunque entro oggi pomeriggio vedo il costruttore e mi faccio chiarire meglio cosa intende per piano pilota...
Vi prego aiutatemi qualche geometra di Roma nelle vicinanze????:occhi_al_cielo:
 

TizianoG

Nuovo Iscritto
Buongiorno ieri ho parlato con il costruttore il quale mi ha confermato quanto segue:

- il piano su cui è stata fatta la prima casa è il piano piloty;
- si tratta a questo punto di piano completamente abusivo.
Credo che per sanare tutto ci voglia un condono e la mia domanda è la seguente:

- quanto si paga un condono (nel momento in cui forse uscirà, i mq della casa sono 80);
- se qulche controllo della autorità di polizia o vigili urbani mi trova a vivere li dentro cosa mi può accadare ini temrini di multe o altro?
Grazie
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
se è un piano completamente abusivo pensaci bene. serve per forza un condono e cmq attualmente il condono non è contemplato dai nostri governanti!

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto