1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Salve. Avendo fatto una prenotazione presso l'ADE ho ricevuto una conferma. Nella conferma nell'ultima riga è scritto:

Questa e-mail proviene da una casella di posta...non abilitata a ricevere ulteriori messaggi.

Ma io non ne ho mandato neanche uno! Allora che significa? Grazie per le risposte.

2. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    vuol dire che non puoi inviare messaggi (ovvero rispondere) a quest'indirizzo di posta elettronica.

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Cara Dolly, inguaribile difenditrice (o difensrice) degli amanti del superfluo,
    allora a che serve la parolina 'ulteriori': io non ho mandato manco un messaggio!
    "io vado a cento all'ora
    e non me fo' l'affari mia"

4. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    E' un avviso che la mail da cui ti proviene la conferma della prenotazione non è abilitata a ricevere ulteriori risposte e/o messaggi che dir si voglia,da parte di chi le riceve.

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Grazie, molto chiaro.

6. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    avevo detto qualcosa di diverso io?

7. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Posso risponderti in privato? Grazie.

8. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Sì, certo.

9. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Scusa, Dolly, in effetti la risposta tua e quella di salves sono identico, nel senso che da nessuna delle due riesco a capire il significato dell'attributo "ulteriori". Infatti nemmeno un messaggio può essere ricevuto da quella casella: in realtà il sistema interno dell'ADE manda una comunicazione che va a finire nella casella, non manda un messaggio nella sua forma canonica.
    Beninteso, ti stimo tantissimo!

10. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Secondo me c'è un errore, ovvero se tu non ha mai mandato dei messaggi e.mail all'AdE, potrebbe essere successo un omonimia, oppure un vero e proprio errore del server.
    Ti faccio un esempio capitato proprio ieri, sono in costante comunicazione con un amico nella sua casella di posta elettronica, e ieri appunto mi è ritornata indietro come errore una e.mail inviata all'indirizzo esatto, l'ho inviata nuovamente effettuando la copia della precedente ed è stata recapitata in modo corretto.
    Per cui gli errori possono capitare nei "meandri" del mondo delle e.mail;

- ogni giorno vengono inviate 247 miliardi di e-mail, corrispondenti a una ogni 0.00000035 secondi. --- http://blog.edenexit.com/2009/09/21/quante-e-mail-usiamo/

11. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    In concreto, come sono state contate? Grazie.

12. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Prova a chiederlo all'ADE, sugli eventuali errori degli altri, non posso dare nessuna risposta

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Faccio un esempio di come il metodo del conteggio sia fondamentale.Leggenda vuole che il Giappone sia il Paese con più 'robot' al mondo: è vero, nel senso che anche il programmatore della lavatrice per loro è un robot!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina