1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    la tassa che infiamma la campagna elettorale italiana ha una tradizione storica di tutto rispetto. è infatti dal 1992 che l'imposta sulla proprietà, che allora si chiamava isi (imposta straordinaria sugli immobili) pesa sulle tasche degli italiani. da allora, tanto l'importo quanto le norme di riferimento e gli immobili tassati sono cambiati considerevolmente. a farne la ricostruzione storica è un dossier della uil

    secondo l'analisi dell'osservatorio della uil servizio politiche territoriali, nel 1992 l'isi costò mediamente agli italiani 91 euro

    per terminare di leggere la notizia e scaricare l'analisi uil vai su idealista.it
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    E quanto ci costerà per il futuro è meglio non pensarci....:fico:
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Avvocato mome non pensarci? bisogna pensarci bene e vedere chi promette ;)di toglierla questa tassa:risata: per il momento tutti e dopo le elezioni nessuno:disappunto::^^::daccordo:
     
  4. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    ....ma io sarei anche d'accordo per l'IMU e tutte le tasse, se fossero eque e ben distribuite e se tutti le pagassero, politici compresi, ma nn è così.....ed ecco che automaticamente diventa un'ingiustizia sociale.:disappunto:
     
  5. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Il problema non è pagare le tasse, (tutti i paesi europei e l'america pagano la tassa sulla casa), ma è sapere che fine fanno questi soldi che dovrebbero avere lo scopo di rendere servizi efficienti. Solo un'amministrazione trasparente può rendere più disponibili i contribuenti...sapere pertanto quanto i Comuni incassano e che uso ne fanno a vantaggio dei cittadini. Togliere le tasse è solo propaganda elettorale!
     
  6. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    I tributi sono giusti in via generale ma la pressione fiscale in Italia è diventata insopportabile e a questo si aggiunge la malversazione attuata dagli amministratori del denaro pubblico.
    Per cui la riduzione dei tributi è una priorità del prossimo esecutivo.;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina