idealista

Membro Ordinario
Impresa
la tassa che infiamma la campagna elettorale italiana ha una tradizione storica di tutto rispetto. è infatti dal 1992 che l'imposta sulla proprietà, che allora si chiamava isi (imposta straordinaria sugli immobili) pesa sulle tasche degli italiani. da allora, tanto l'importo quanto le norme di riferimento e gli immobili tassati sono cambiati considerevolmente. a farne la ricostruzione storica è un dossier della uil

secondo l'analisi dell'osservatorio della uil servizio politiche territoriali, nel 1992 l'isi costò mediamente agli italiani 91 euro

per terminare di leggere la notizia e scaricare l'analisi uil vai su idealista.it
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Avvocato mome non pensarci? bisogna pensarci bene e vedere chi promette ;)di toglierla questa tassa:risata: per il momento tutti e dopo le elezioni nessuno:disappunto::^^::daccordo:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....ma io sarei anche d'accordo per l'IMU e tutte le tasse, se fossero eque e ben distribuite e se tutti le pagassero, politici compresi, ma nn è così.....ed ecco che automaticamente diventa un'ingiustizia sociale.:disappunto:
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Il problema non è pagare le tasse, (tutti i paesi europei e l'america pagano la tassa sulla casa), ma è sapere che fine fanno questi soldi che dovrebbero avere lo scopo di rendere servizi efficienti. Solo un'amministrazione trasparente può rendere più disponibili i contribuenti...sapere pertanto quanto i Comuni incassano e che uso ne fanno a vantaggio dei cittadini. Togliere le tasse è solo propaganda elettorale!
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
I tributi sono giusti in via generale ma la pressione fiscale in Italia è diventata insopportabile e a questo si aggiunge la malversazione attuata dagli amministratori del denaro pubblico.
Per cui la riduzione dei tributi è una priorità del prossimo esecutivo.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto