1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Vale85

    Vale85 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum quindi, a priori, chiedo scusa nel caso avessi sbagliato il luogo in cui scrivere. Vorrei porre una domanda, sperando che qualcuno possa darmi delle risposte in merito: contratto di locazione in cui locatori sono marito e moglie. Al termine della locazione è possibile che, al momento del rilascio dell'immobile, uno solo di liberi il conduttore firmando il verbale di riconsegna, o è necessaria la firma di entrambi i coniugi? Ma soprattutto, nell'ipotesi in cui l'immobile presenti comunque danni eccedenti il degrado dovuto al normale uso dello stesso, il locatore non firmatario della liberatoria cosa può fare? Può agire, eventualmente, contro la (ormai ex) moglie firmataria? Ed in quali termini di prescrizione o decadenza?Grazie in anticipo a chi risponderà..
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Secondo me, non contano i coniugi ma conta che era intestatario del contratto. Comunque sia, il verbale di riconsegna ti serve per esercitare il diritto di rivalerti sulla cauzione, in qualunque forma essa sia stata versata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina