1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. MLUISA

    MLUISA Nuovo Iscritto

    La perdita di acqua, dovuta alla rottura di un tubo del bagno dell'appartamento del piano superiore, ha rovinato l'intonaco del soffitto e il parquet della mia camera da letto.
    Da una prima verifica effettuata da un idraulico (chiamato dal portiere dello stabile) il tubo potrebbe risultare condominiale. Quindi, dopo aver scattato alcune foto al soffitto danneggiato della stanza (... e non sul parquet dato che non aveva una macchina fotografica professionale che mettesse in risalto il danno!) ci ha suggerito di comunicare l'accaduto all'amministratore per poter richiedere il risarcimento dei danni subiti.
    Il danno maggiore, però, riguarda il parquet perchè un listello si sta staccando dal pavimento. L'assicurazione del condominio copre i danni causati sul parquet? Cosa devo fare? Grazie per l'aiuto e.... scusatemi ma è la prima volta che partecipo ad un forum!
    Attendo un consiglio
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Segnalare all' Amministratore i danni è indispensabile, anche senza una documentazione fotografica.
    Potrebbe essere utile unire un preventivo per la messa in pristino.
    :daccordo:
     
    A MLUISA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina