1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. roberto391969

roberto391969 Membro Junior

Proprietario di Casa
    buongiorno amici dell forum un ulteriore domanda se un inquilino dopo lo sfratto lascia la casa in condizione pietose con mobili sfasciati e altro come devo agire legalmente grazie

2. celefini

celefini Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Se la cauzione, che avresti dovuto farti dare dall'inquilino, non basta, prova a chiedergli un risarcimento exstra. Se non volesse accettare, e sai di poter prendere almeno parte dei soldi che spenderai per il ripristino, l'alternativa è lìazione legale.

3. hanton21

hanton21 Membro Assiduo

puoi intentare causa per danni ma.....dovrai mostrare in foto l'avvenuto danneggiamento (prova) con foto scattate alla consegna dell'immobile ed alla riconsegna : poi ci vuole una perizia da parte di un CTF (consulente fiduciario del tribunale)......alla fine la spesa (tribunale) sara' piu' della resa evemtuale : quando capito' a me,presi e buttai.....ma non ho piu' affittato ammobiliato ,ho fotografato l'apt alll'ingresso dell'inquilino e rifotografato all'uscita.......ho inviato una racc rr contestando cio' che diceva il contratto e l'elenco dei danni rilevati (foto fori nelle pareti per appendere cassonetti e mensole varie,sbucciatura infissi,reimbiancatura) e....ho trattenuto il dep cauzionale.....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina