MOLLO GIOVANNI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mio condominio,da anni,subisco dei danni al soffitto del mio balcone per infiltrazioni(?)da acqua.
Sono stati eseguiti lavori nel tempo(maplastic su terrazzo soprastante e sul tettino entrambi coprenti il mio balcone).Tutto inutile,la situazione peggiora!Teniamo conto che al bordo del tettino è stata installata una grondaia abusiva che per il carico anomala in caso di nubifragi esonda.Sul profilo esterno dei tettini lungo tutte le case NON ESISTE ALCUNA GRONDAIA.Quindi la mia deturba,tra l'altro,l'estetica del complesso.L'Amministratore mi dice che devo risolvere la questione da solo!che non è una questione di responsabilità dell'amministratore.Mi pare grottesco tutto ciò,io subisco i danni e devo preoccuparmi di fare,a mie spese,una perizia tecnica per individuare la causa dei danni su reticolo di condotte dell'acqua che riguarda almeno tre case del condominio.Ho chiesto all'amministrazione di dare incarico ad un tecnico edile per conoscere almeno la VERA causa dei danni.Nessuna risposta positiva.Che devo fare?chi mi paga i danni che si ripetono ogni anno?Chi deve fare eliminare le grondaie abusive del condominio? Attendo cortese riscontro.Grazie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se il il terrazzo sovrastante é di un condomino fagli scrivere da un avvocato che gli deve ingiungere entro una certa data di rimuvere le cause che provocano le infiltrazioni. Passato il termine adesso c'é la mediazione o il Giudice di Pace. Stessa procedura se il terrazzo sovrastante è condominiale cambia solo il destinatario. Purtroppo se vuoi risolvere situazioni incancrenite devi mettere mano al portafoglio con la prospettiva di vederti restituire quanto hai speso solo se la controparte è palesemente negligente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto