1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. peopeo

    peopeo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    L'intonaco di un box auto di mia proprietà nel tempo è stato completamente rovinato da perdite d'acqua provenienti da un fabbricato confinante, posto in aderenza su un lato del box.
    Ho cercato un primo contatto con il vicino, ma dalla discussione, comunque molto civile, pare non intenzionato a riparare il proprio scarico e riparare il mio muro danneggiato.
    Vorrei sapere come procedere al fine di convincere il vicino al fine di fargli presente le sue responsabilità ed informarlo sui relativi obblighi di legge.
    Dato che passare subito all'avvocato mi sembra esagerato, stavo pensando ad una lettera raccomandata AR con citazione delle norme del codice civile che si potrebbero applicare alla situazione.

    Vorrei quindi se possibile avere da voi un'indicazione circa le norme corrette da citare nella lettera.

    Grazie per il cortese aiuto.
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Premesso che di già hai individuato la causa della perdita se si tratta di un condominio puoi coinvolgere l'amministratore, se invece si tratta di due sole proprietà diverse tra loro puoi avvalerti di un tecnico che ti rediga una lettera ad adempiere. Rimane il fatto che se il vicino non ha volontà sarai costretto o ad intervenire tu per evitare maggiori danni o attendere l'iter legale.
     
    A peopeo piace questo elemento.
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Art. 2051 c.c.
     
    A peopeo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina