1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rovelino

    rovelino Nuovo Iscritto

    Ho da due mesi rifatto il manto bituminoso in un piazzale privato ad uso pubblico perchè è in uso ad un locale pubblico (BAR). Nel frattempo si è rotto il tubo in uso per il servizio idrico tra valvola di chiusura che era all'interno del piazzale ed il contatore. Nulla di grave perchè era già stato previsto da 17 anni prima un altro collegamento, attivato immediatamente solo con l'inserimento di un nuovo contatore. Senonchè l'azienda di distribuzione acqua decide di scollegare la vecchia valvola dalla linea principale,rompendo il piazzale per circa mt. 2x 0,70 fino alla strada e ripristina lo scavo in modo orrendo,(bitume grana grossa con un bel 15 cm di rialzo) . La domanda è CHE FARE? Chiedere con raccomandata il ripristino a regola d'arte? chiedere un rimborso per danni? Ricorrere al giudice di pace visto che il danno può essere entro € 1000? Grazie per le risposte
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    tutto puoi fare, il problema è ottenere, ricordarsi tante volte un incontro con chi ha cagnonato il danno è più produttivo che ricorrere alle vie legali con tempo e arrabbiature a non finire e senza sapere come andrà a finire ciao :affermazione:
     
  3. rovelino

    rovelino Nuovo Iscritto

    Ho gia attivato la procedura interlocutoria riaffermando la necessità di eseguire un ripristino a regola d'arte ma mi sa che....
    per questo cerco di valutare altre opzioni.Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina