Alehandro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho trovato questo articolo su internet un pò oscuro.:
Danni per infiltrazioni: paga anche chi non è più proprietario. Il nuovo acquirente non risponde dei danni precedenti
Che vuol dire? In caso di causa civile promossa dal proprietario della casa sottostante x infiltrazioni provenienti dalla casa sovrastante, se il giudice civile da ragione all'attore, e in quel caso condanna il propritario della casa sovrastante. Ma se nel frattempo la proprietà dell'immobile è mutata? Condanna il vecchio proprietario per i fatti causati dal vecchio proprietario.... ma nei confronti del nuovo proprietario che provvedimenti può assumere? Condannarlo x i danni successivi e/o addiritura condannarlo a mettere in pristo stato la causa dell'infiltrazione?
Poi non capisco..ho un'altra discussione in corso..ma nessuna comunicazione email mi è arrivata! L'ho scperta solo guardando il sito!! Qualcosa non va
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Le cose vanno distinte secondo ordine temporale.

Se la causa "civile" è cominciata prima della compravendita il nuovo proprietario non è addebitabile di nulla salvo abbia acquistati facendo mankeva di responsabilità pregresse.

Le risposte non ti arrivano via mail ma le puoi leggere solo dul forum.
Via mail (se non hai abagliato qualcosa) ti arriva la notifica della prima risposta che non leggi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto