1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mircui

    mircui Nuovo Iscritto

    Buongiorno, tempo fà si è verificata la caduta di un pezzo di copertura di camino nel mio condominio, la caduta a danneggiato il velux del condomino della mansarda, premetto che ogni appartamento ha la sua canna fumaria .
    Vorrei sapere chi deve pagare i danni del velux, visto che l'amministratore dice che l'assicurazione non copre, facendo un rilievo sul tetto condominiale ho riscontrato che il comignolo che a causato il danno era ricoperto alla meglio con una lastra di cemento appoggiata che fa da cappello mentre gli altri sono a posto, ora l'amministratore vorrebbe suddividere i costi del risarcimento danni tra tutti gli appartamenti.
    E' corretta l'interpretazione dell'amministratore?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se il camino caduto è privato, paga il proprietario, se comune paga il condominio, ma tu dici che ognuno ha la sua canna, mi sembra semplice risalire al proprietario.
     
  3. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Chi rompe paga ed i cocci sono suoi. Se hai individuato il camino riparato alla meglio, fai delle foto, risali al suo proprietario e comunica il tutto all'ammonistratore.
     
  4. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E magari controllate la vostra polizza assicurativa ed estendete le garanzie, se non già presenti, agli eventi atmosferici, socio-politici, ai danni da occlusione delle fognature ecc. Spenderete un pò di più, ma almeno sarete garantiti in caso di danni rilevanti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina