1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antig

    antig Nuovo Iscritto

    chiedo aiuto per questa questione. un anno e mezzo fa abbiamo fatto dei lavori per rifare il tetto. premetto che non siamo un condominio regolarmente costituito (siamo 5 proprietari). durante i lavori, per una mancanza, è piovuto copiosamente in casa mia, quella sotto il tetto. il fatto mi ha causato degli evidenti danni che ho provveduto a riparare in economia (imbiancatura, problemi elettrici, componenti pc). al momento del pagamento dei lavori ho fatto presente il fatto e ho ribadito che se non mi venivano conteggiati e pagati, non avrei pagato l'ultima fattura (circa il 20% del totale). ad oggi non è accaduto nulla. come mi devo comportare di fronte alla ditta che vorrebbe riscuotere? mi conviene andare per vie legali, cosa questa minacciata anche dalla ditta?è un campo nel quale sono piuttosto incompetente, quindi chiedo cortesemente un aiuto.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se hai tutto la documentazione dei danni con foto e testimoni lascia che sia la ditta a intraprendere l'iniziativa legale, p.s. e gli altri condomini casa dicono??
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina