1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pee62

    pee62 Nuovo Iscritto

    buongiorno avrei un problema assicurativo: un paio di mesi fa uno sbalzo di corrente o qualcosa di simile, mi ha fatto saltare la scheda elettronica della caldaia di casa.
    in quel periodo ero via per lavoro e quindi non ho riscontrato subito il problema.
    è stato il periodo più freddo dell'anno e la scheda saltata ha spento la caldaia(esterna alla casa), di conseguenza questa si è gelata e, grazie al freddo si sono gelati anche due termosifoni all'interno.
    ho dovuto far cambiare la scheda e sostituire i due termosifoni .
    sto ancora aspettando una risposta dall'assic. perchè mi hanno detto che sicuramente mi rimborsano la spesa della scheda(meno la franchigia) ma devono decidere riguardo ai termosifoni in quanto potrebbero essersi rotti causa gelo e in questo caso non risarcibili (''conseguenza indiretta''??? della rottura della scheda
    dicono e quindi non risarcibile.
    qualcuno ha qualche esperienza in merito? grazie
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Bisogna leggere bene il contratto. Se non sono comprese anche i danni indiretti, l'assicurazione ti pagherà solo il danno diretto, (scheda della caldaia ). Se la copertura riguarda anche i danni indiretti, i termosifoni, sono conseguenza del danno diretto e quindi risarcibili.
     
  3. adinan

    adinan Nuovo Iscritto

    Normalmente l'assicurazione non risarcisce i danni da gelo. Tuttavia, nel tuo caso, i termosifoni si sono danneggiati come conseguenza del malfunzionamento della caldaia. Pertanto, a mio avviso, l'assicurazione ti deve rimborsare anche il costo dei termosifoni.
     
  4. ciccarone

    ciccarone Nuovo Iscritto

    assicurazione

    Ho avuto un danno simile, sono riuscito a dimostrare che il danno era stato causato da forti sbalzi di tensione,tutti i danni mi sono stati rimborsati direttamente dall'ENEL, tramite la loro assicurazione.
     
  5. SERENA ATTANASIO

    SERENA ATTANASIO Nuovo Iscritto

    Ciao ciccarone, anch'io sono di Taranto e proprio oggi dopo varie (pensavamo) coincidenze abbiamo capito che molto probabilmente la scheda bruciata del condizionatore, quella della caldaia, la luce di emergenza che si accendeva a suo piacimento e per finire il decoder esterno che non funziona più dipendono molto probabilmente da sbalzi di tensione. Ma vorrei sapere quali sono i passi da fare per poter effettivamente provare che si tratta di ciò. Potresti aiutarmi?
    Ti ringrazio anticipatamente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina