1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mariodax4

    mariodax4 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve, sono proprietario di un piccolo negozio sito nel centro di Palermo, finalmente dopo due anni che era sfitto lo affittato, ma dopo appena due giorni un camion di un servizio pubblico della mia città, a causa di motivi ancora da accertare si è andato ad infililare dentro il mio negozio, causando sia danni strutturali che danni anche alla vetrina ed all'ingresso del mio locale. Ora vorrei sapere da qualche amico del forum; Essendo che colui che ha causato i danni, si trova in cattive acque, e perciò per il rimborso sicuramente si perderà del tempo i danni inizialmente li paga Il locatore oppure il conduttore. Grazie
     
  2. massimo binotto

    massimo binotto Membro Attivo

    Professionista
    Credo proprio che spetti al proprietario locatore ripristinare i locali visto che trattasi di danni strutturali...
     
    A possessore piace questo elemento.
  3. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' stato un tremendo colpo di sfortuna. Il conduttore nulla c'entra con l'accaduto, sicché deve pagare ovviamente il proprietario.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    anche se si trova in cattive acque, ne risponde l'assicurazione dell'automezzo, e poi un camion di servizio pubblico che si trova in cattive acque, cosa vuoi dire? ciao
     
  5. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Sicuramente vi dovrà essere un'azione congiunta tra proprietario dell'immobile e titolare del negozio (avviso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno il problema all'azienda proprietaria avvisando che se non interviene e di adire alle vie legali) danneggiato nei confronti della società proprietaria del camion, sarà poi quest'ultima eventualmente a preoccuparsi di dover chiamare l'assicurazione del suo mezzo in ballo.
     
    A possessore piace questo elemento.
  6. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    :occhi_al_cielo: :fiore:
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    a:occhi_al_cielo: e:fiore: rispondo:disappunto: e se quanto da me evidenziato nei post se non sono di suo gradimento è pregato di ignorarli senza fare torpiloquio
     
  8. mariodax4

    mariodax4 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    ciao, forse mi sono espresso male, ma volevo far capire ch l'azienda di cui fa parte il camion si trova in cattive acque. Dimmi se in italia c'è un azienda pubblica che va a gonfie vele. Ciao e grazie per la risposta.
     
  9. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Adimecasa se ti riferidci a me non era mia intenzione era solo per sottlineare il tuo stesso pensiero nell'attribuire che sarà l'assicurazione a pagare :fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina