xxx

Nuovo Iscritto
Ho un appartamento affittato da un mese circa.
Con il temporale si è rotto il braccio della tenda da sole, che in quel momento era completamente stesa.
L'inquilino era in casa al momento della pioggia.
Chi paga il danno adesso?
Lui mi ha riferito che è a carico mio, per me è negligenza sua.
Aiutatemi, aspetto risposte.
 
U

User_15726

Ospite
non ho capito cosa intendi con la rottura del braccio della tenda causa temporale!!!! puoi essere + esplicito?
grazie
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Se invece della tenda aperta avesse lasciato, che so, una finestra e causa il vento si fosse rotto un vetro, che cosa avrebbe preteso il sig. inquilino. Il cambio del vetro a tue spese?
La manutenzione e la riparazione dei danni, fosse anche di una guarnizione di un rubinetto spetta all'inquilino che, tra l'altro, è tenuto ad usare le cose a sua disposizione secondo le norme del buon padre di famiglia.
Peraltro, ti consiglierei di provvedere tu stesso alla riparazione avendo l'accortezza, prima di iniziarla, di inviargli una R.R.R. nella quale lo avvertirai che la spesa sarà a suo carico e che dovrà rifondertela insieme alla prima mensilità di affitto seguente alla riparazione.
In questo modo ti tutelerai da una riparazione fatta "ad capocchiam" e, se il caso lo richiederà potrai poi agire in altre sedi per il recupero. Fai anche delle fotografie del danno.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
intanto devi chiarire la responsabilità dell'inquilino, chiarito questo far riparare la tende e vedere di accordarvi, anche perchè è solo un mese che è entrato nella casa, il buon vivere insegna sempre un buon accordo:daccordo:
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Un mese, un anno o un giorno non cambia nulla. Da come è stato esposto il caso la riparazione compete all'inquilino: è lui che ha preso in custodia il bene e ne utilizza gli accessori e lo dovrebbe fare usando la diligenza del buon padre di famiglia.
 

asialuna

Nuovo Iscritto
già. Io ho l'inquilino che mi ha messo la parabola sul tetto, aggnaginadolo all'antenna preesistente. Il risultato è che sono partiti i 3 tiranti preesistenti. E siamo qui che speriamo non caschi l'antenna..... altrimenti ci tocca anche pagare il tetto... Visto che ultimamente non già puntuale nel pagamento dell'affitto pensa se si pmette a pagare il tetto!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto