1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lagigia56

    lagigia56 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    buongiorno a tutti
    il mio problema è questo: ho ricevuto un messaggio da mia inquilina che mi avvisa che la caldaia ha subito un danno per cui ha dovuto chiamare il tecnico il quale ha preventivato una spesa importante per la sostituzione di scheda base danneggiata. visto l'entità della spesa ho interpellato il tecnico e pare che il danno sia stato causato da una scarica elettrica, tant'è che ha chiesto all'inquilina se aveva un'assicurazione a copertura di eventi atmosferici. in questo caso a chi spetta la spesa?
    Grazie per l'aiuto
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se il danno è stato causato da una scarica elettrica non è imputabile al locatario, bensì, se dimostrabile all'ente che fornisce l'energia elettrica.
    Poiché diffido di questi danni consistenti a parti di difficile verifica, ti consiglierei di richiedere una dichiarazione dall'artigiano che ha fatto l'intervento. Ovviamente il pezzo sostituito dovrebbe esserti stato consegnato con la ricevuta fiscale. Ottenutala comunicagli che la passerai al proprietario che avrebbe manifestato la volontà di farlo verificare. Al 99% o non ti fa nessuno scritto o non si ritroverà il pezzo sostituito.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina