basfi

Membro Attivo
Proprietario Casa
A giorni acquistero' un appartamento nello stesso stabile composto da due unita' immobiliari dove mia moglie ne ha una gia' intestata e l'altra per l'appunto sara' di proprieta'(siamo in separazione dei beni),domanda, posso abitare con mia moglie ed affittare il mio appartamento, conservando tutte le agevolazioni fiscali per l'acquisto prima casa. Penso di essere stato chiaro.Ringrazio ,attendo risposta. Grazie.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Se non sei proprietario di un altro appartamento acquistato con le agevolazioni "prima casa" puoi senz'altro affittare quello che stai per acquistare, dato che hai la residenza nel Comune. Se richiedi un mjutuo, però, non potrai portare in detrazione gli interessi passivi, dato che non sarà la tua abitazione principale. Ciao, buona serata
 

brunetsu

Nuovo Iscritto
D.ssa Grazia approfitto per porre questa domanda:
se non affitto la prima casa che ho acquistato per investimento ma decido di vivere da un'altra parte sempre stesso comune, posso avere un contratto di affitto regolarmente registrato? Se si, perderei comunque la possibilità di detrarre gli interessi passivi sul mutuo?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto