1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. nikladen

nikladen Nuovo Iscritto

salve gente, ho fatto una visura riguardo la mia persona, ho notato che tra i risultati nella voce successiva alla rendita, e' presente la seguente casella: " dati derivanti da", nella quale e' inserita la seguente dicitura : COSTITUZIONE del 22/10/2011 n xxxxxxx.x/2011 in atti del 22/10/2011 ( protocollo n.xxxxxxxx) COSTITUZIONE.

cosa significa la dicitura costituzione?

per vedere gli atti relativi alla trascrizione cosa devo far notare all'impiegato del catasto? grazie

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Costituzione significa che al catasto risulta esistere da quella data.
    se è sempre esistito può voler dire che o non è mai stato accatastato o che era accatastato come fabbricato rurale al catasto terreni, che poi in quella data è stato trasformato in un fabbricato civile.
    prova a fare una visura storica di quell'immobile, otterrai così informazioni sulla provenienza catastale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina