griz

Membro Storico
Professionista
sto preparando una DSU per l'ISEE e devo inserire i dati di registrazione del contatto di locazione, purtroppo ho soltanto la ricevuta e il protocollo della registrazione telematica, qualcuno di voi sa come risalire ai dati di registrazione classici? Ovvero serie, numero?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Nella ricevuta (e nel Cassetto fiscale - Dati del Registro - Atti) sono presenti quei dati: Serie 3T e Numero xxxxx.
 

griz

Membro Storico
Professionista
nella ricevuta trovo il protocollo di 17 cifre, il cassetto fiscale del locatario immagino ma non sono io
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
trovo il protocollo di 17 cifre,
Quello è il codice identificativo del contratto di locazione.
Inizia con una sigla che identifica l'Ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate dove fu registrato il contratto (ad esempio io registro a Torino all'Ufficio TTQ), poi c'è l'anno di registrazione (ad esempio 20 per 2020) e poi altri codici alfanumerici.
In tutto sono 17 tra lettere e numeri.

Se devi inserire solo il codice telematico attribuito dall'Agenzia quando fu registrato il contratto, è corretto scrivere quello.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quello è il codice identificativo del contratto di locazione.
Anche il protocollo è un numero di 17 cifre.
Se devi inserire solo il codice telematico attribuito dall'Agenzia quando fu registrato il contratto, è corretto scrivere quello.
No. Deve inserire Data Serie e Numero. Che, ripeto, appaiono nella ricevuta di presentazione del Modello RLI telematico. Ricavabili anche dal Codice identificativo contratto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
quello che serve a me sono i soliti dati di registrazione dei contratti data-ufficio serie numero. Ho unaricevuta che riporta la data un numero di protocollo di 17 cifre e il nome del file RLI anche questo di 17 cifre, da quanto dice UVA il protocollo che inizia con 180801 non riporta all'ufficio che è Varese TPJ ma riporta la data che è il 01/08/18, seguono altri 11 numeri che non credo siano il numero di registrazione (dovrebbero essere 6)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ricavabili anche dal Codice identificativo contratto.
Nel mio caso (contratti di locazione registrati presso l'Ufficio TTQ Agenzia delle Entrate di Torino) non mi pare sia proprio così.

Nel Codice identificativo contratto la Serie è indicata con solo la lettera T.
Esempio: TTQ20T.........(in tutto 17 tra cifre e lettere).
Mentre se si prendono i dati di registrazione "singoli" (Serie e Numero) quella Serie compare con il codice alfanumerico 3T.

Invece il Protocollo telematico è solo numerico (17 cifre).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto