1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    nel corso del meca 2013, l'evento dedicato al mercato della casa di milano, idealista news ha intervisto ada lucia de cesaris, vice sindaco della città con delega all'urbanistica. dalla grave emergenza abitativa che vive la città fino ai progetti di social housing messi in cantiere dal comune passando per il tema spinoso dell'aumento dell'aliquota IMU sulla prima casa decisa da palazzo marino, tanti i temi toccati durante l'intervista

    finisci di leggere l'articolo su idealista/news

     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Date a De Cesaris quel che è di De Cesaris.
     
  3. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Dovrebbero anche chiedersi perché bloccano i nuovi investimenti invece che lamentarsi solamente, Milano ha avuto una caduta più che verticale nell'offerta degli immobili di mercato (parlo sopratutto delle riqualificazioni urbanistiche) troppa burocrazia in quel Comune (ho visto qualcosa, rispetto ad altri) ed adesso se si lamentano la colpa è SOLO degli amministratori; Milano ha una burocrazia soffocante...di conseguenza calano gli investimenti, mancano gli introiti degli oneri di urbanizzazione e nuove IMU per le nuove abitazioni che si verrebbero a creare, di conseguenza per mantenere il carrozzone si devono aumentare sia le imposte per i cittadini esistenti sia tagliare gli investimenti di social housing ed altro. Ripeto la colpa è del Comune che letteralmente soffoca di burocrazia le imprese, infatti a Milano è sempre più rara una riqualificazione...quartiere della Moda a parte (ma li entrano in gioco altri interessi, anche pubblici).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina