Cia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non so se sull'argomento potreste aiutarmi, nel dubbio lo espongo lo stesso.
Mia sorella (in comunione dei beni con il marito) sta per andare in pensione. Sulla liquidazione che le sarà corrisposta potrà mettere le mani il coniuge per saldare i debiti da lui contratti, che non è stato possibile impedire? La situazione ormai è ai limiti della separazione.........
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
credo di si. che io sappia al coniuge , anche separato o divorziato, spetta una parte della liquidazione proporzionale alla durata del matrimonio. in ogni caso mi sembrerebbe saggio chiedere la separazione. quanto meno dei beni.
 

Cia

Membro Attivo
Proprietario Casa
E la separazione dei beni può essere iniziativa di una sola delle parti oppure occorre l'assenso dell'altra parte?
 

Nerone

Membro Attivo
Non so se sull'argomento potreste aiutarmi, nel dubbio lo espongo lo stesso.
Mia sorella (in comunione dei beni con il marito) sta per andare in pensione. Sulla liquidazione che le sarà corrisposta potrà mettere le mani il coniuge per saldare i debiti da lui contratti, che non è stato possibile impedire? La situazione ormai è ai limiti della separazione.........

Per quanto ne sappia io tutto ciò che è stato maturato durante il matrimonio in regime di unione legale dei beni appartiene comunque anche al coniuge separato o con cui fai ora la separazione dei beni che puoi chiedere direttamente presso lo studio notarile anche da sola.
Qualora volessi maggior ragguagli e sicurezze, chiedi direttamente ad un legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto