1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. asia78

    asia78 Nuovo Iscritto

    salve io ho un problema mi rifiutano tutti finanziamenti ma non so con chi ho debiti e quanto come faccio a sapere se ho debito con finanziarie o con chi? e come sistemare la situazione? credo sia una finanziaria di tanti anni fa ma non ricordo nulla... come si fa ad avere una situazione chiara? dove devo andare? grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    perdonami ma come si fa a non ricordare di avere debiti? se acquisto una tv con un finanziamento almeno un vago ricordo mi resta non fosse altro perchè per anni continuano a bersagliarti di pubblicità anche se non compri più nemmeno una forcina.
     
    A possessore piace questo elemento.
  3. Bulina

    Bulina Nuovo Iscritto

    Io ti consiglierei di inviare una domanda al CRIF. Vai sul loro sito, compili il modulo, alleghi codice fiscale e carta identità e lo mandi via e-mail oppure via fax. Poi entro 2 settimane ti rispondono (fanno prima via e-mail, io ho ricevuto la risposta dopo 3 giorni). Ti girano la tua situazione: prestiti in corso oppure ultimati di recente con nome della finanziaria/banca e data di richiesta. Vedi anche se sei segnalato per ritardi nel pagamento delle rate oppure mancato pagamento. Quando chiedi un finanziamento questo viene concesso solo dopo aver consultato CRIF.
     
    A marifior e asia78 piace questo messaggio.
  4. supera

    supera Nuovo Iscritto

    Ti devi far fare un controllo nelle banche dati, tipo Criff, etc . li si vede tutto, che ti lo potrebbe fare qualche società che si occupa di questo. Se invece hai un commercialista di fiducia lo potrebbe fare pure lui.
    da chunque vai a un costo.
    Se vuoi stare piu tranquilla ancora apparte ciò, vai allla Gerit a fatti fare una visura sul tuo codice fiscale.
    :)
     
    A asia78 piace questo elemento.
  5. Nerone

    Nerone Membro Attivo

    Dipenderà mica dal fatto che il tuo stipendio non garantisce il pagamento delle rate per la restituzione del prestito?
     
  6. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao,

    scusa ma fando ti rifiutano il finanziamento non puoi chiedere il perché?

    Se la banca/finanziaria interroga CRIF, EXPERIAN, CTC naturalmente tu risulti segnalato in qui come cattivo pagatore, mentre se interrogano la Centrale Rischi di Banca d'Italia sei segnalato in questa.

    Chiedi quale banca dati interrogano e saprai dove sei segnalato, una volta scoperto questo puoi richiedere cosa risulta per la tua posizione. Se dipende da te allora non puoi nulla, ma se il danno (mancato accesso al credito) te lo hanno cagionato altri allora potrebbero presentarsi gli estremi per prima di tutto sistemare la tua posizione nella banca dati e poi citarli per danni.

    Luigi
     
    A asia78 piace questo elemento.
  7. marifior

    marifior Nuovo Iscritto

    A me è successo questo: avevo firmato una fideiussione( a mia insaputa cointestando il conto) su di un mutuo a nome del mio ex-marito e ne sono venuta a conoscenza interrogando con una apposita domanda "la Banca d'Italia". Essendo il numero delle rate residue inferiore a sei, il finanziamento è stato concesso. Se può esserr utile...
     
    A asia78 piace questo elemento.
  8. asia78

    asia78 Nuovo Iscritto

    grazieeeee....ascolta ma ci sono più moduli per il mio tipo di richiesta quale devo mandare?????:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo: sei gentilissima.....grazie tanto dell aiuto
     
  9. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
  10. marifior

    marifior Nuovo Iscritto

    ti rispondo a breve perchè devo pescare nel mucchio dei "panni" burocratici la pratica e quindi il modulo della domanda. A meno che tu non abbia già risolto...(la gentilezza non costa nulla per ora... se se ne accorgono gli esattori magari con l'IGU (imposta gentilezza umana) ... Auguroni, comunque!
     
  11. asia78

    asia78 Nuovo Iscritto

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina