1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marco1

marco1 Nuovo Iscritto

Buana sera vi sottopongo il mio problema in quanto a novembre 2007 ho acquistato due unita' immobiliari e il notaio ha scritto sull atto che mi sarei impegnato a fare la fusione catastale dei due appartamenti in un unico appartamento,ma io nn ho effettuato la fusione; in questi giorni mi è arrivata la cartella dell agenzia delle entrate che mi riferisce la decadenza delle agevolazioni fiscali per tanto dovrei pagare le imposte e una corposa sanzione,nel frattempo io è un anno che ho affittato l appartamento sopra che sarebbe quello che doveva essere fuso col mio che è al piano inferiore con regolare contratto.
    stamane mi sono recato all agenzia delle entrate e mi hanno detto che sono ancora in tempo per fare la fusione perche nn sono ancora passati tre anni dicendomi di fare la fusione e poi presentare un istanza di annullamento delle cartelle esattoriali.
    ora io mi chiedo ma se io ho pure affittato l appartamento comportera qualcosa?
    mille grazie a chi mi rispondesse e mi scuso per il mio dilungamento.

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    A marco1 piace questo elemento.
  3. marco1

marco1 Nuovo Iscritto

si io ho portato la residenza prima dei 18 mesi dunque facendo la fusione se ho capito bene nn dovrò pagare?
    Mille grazie a maidealista per la tempestiva risposta!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina