1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andreageom1977

    andreageom1977 Nuovo Iscritto

    Salve volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare cosa si può fare dopo aver perso i diritti di agevolazione prima casa e mutuo ipotecario.
    Mi spiego meglio
    Un mio amico ha comperato casa con mutuo ipotecario prima casa e agevolazione fiscale tramite rogito notarile doveva spostare la residenza entro 12 mesi da esso, e fare la detrazione fiscale sempre entro 12 mesi.
    beh caso vuole che doveva finire alcuni lavori e non è riuscito in tempo ma l'ha spostata dopo i 18 mesi.
    Oltre al danno anche la beffa: Si è trovato l'ICI da pagare per il periodo di transizione, perdita di agevolazioni fiscali e non può più detrarre gli interessi passivi del mutuo (che sono ben 25 anni)
    Chiedo facendo una surroga del mutuo almeno quello riesce a detrarre i nuovi interessi passivi del nuovo mutuo e per le agevolazioni riesce a fare qualcosa? grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina