1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. arabella

arabella Membro Attivo

mi scuso per gli errori eventualmente commessi nell'inserire le mie richieste, ma sono principiante...
    vorrei ricevere conferma di una notizia, che ho letto tempo addietro, relativamente alla decadenza o non validità dei regolamenti condominiali redatti anteriormente al 1940.
    grazie!

2. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

Non ho mai letto nulla su questo argomento; non mi risulta che esistano norme a riguardo.

Un regolamento è valido fino a che non risulti superato dalle norme o dalle consuetudini in vigore.

In Italia, specialmente, ogni norma è giustificatamente disattesa quando ci siano abbastanza interessi convergenti.

Il condomìnio non fa eccezione a questa regola generale cogente, anche se non scritta.

A arabella piace questo elemento.
  3. arabella

arabella Membro Attivo

Grazie per la sollecita risposta!
    Mi riservo di rivedere a breve le mie carte, per fornire qualche altro elemento al riguardo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina