Draguna65

Nuovo Iscritto
L'altro ieri e deceduto un mio inqulino. Aveva un regolare contratto di locazione e regolare con gli affitti.
Ci ha comunicato il decesso una sua sorella.
Ora la situazione e questa, chi e in possesso delle chiavi di casa ha anche quelle di un cancello per accedere all'appartamento, stesso cancello che uso io per casa mia, la prima domanda e posso cambiare la serratura anche perché non conosco chi sia in possesso di quelle chiavi.
L'altro punto e questo in casa oltre a oggetti personali ci sono alcuni mobili del deceduto, ma ad esempio cucina e frigo acquistati dal mio ex inquilino sono stai acquistati in sostituzione di quelli già presenti, l'erede può prenderseli ome li deve lasciare?
Ci sono anche delle pompe di calore se volessero prendersele mi dovrebbero assicurare il ripristino della casa come mi debbo comportare anche in questo caso?
Come faccio a sapere se chi viene e veramente l'erede o soltanto il possessore delle chiavi come mi posso tutelare.
In che tempi mi debbono lasci
Are l'appartamento al di la dei loro obblighi ( pagamento de almeno tre canoni)

Attendo vostre risposte o suggerimenti anche su questioni che non ho toccato
 
J

JERRY48

Ospite
bisogna considerare diversi elementi
era solo o aveva conviventi con dimora?
se sì, subentrano nel contratto se questo ha scadenza non inferiore ad 1 anno.
oppure possono subentrare gli eredi o attendere disdetta da parte loro trascorsi 3 mesi dalla data del decesso se non vogliono subentrare.
per il problema delle chiavi del cancello puoi benissimo pretendere che la persona si qualifichi.
la casa te la devono riconsegnare come tu l'hai consegnata all'inquilino.
saluti
jerry48
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
In che tempi mi debbono lasciare l'appartamento al di la dei loro obblighi
In caso di morte del conduttore, gli succedono nel contratto il coniuge o il convivente more uxorio, gli eredi e i parenti e affini con lui abitualmente conviventi.
Quindi, se esiste uno di quei soggetti, e quel soggetto vuole subentrare nel contratto, non lascerà l'appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto