• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

fmasta56

Membro Junior
Ho visto post simili, ma la mia situazione è un po' diversa: stiamo vendendo un immobile di cui siamo proprietari per eredità in quatto (mia madre e noi tre figli), ci sono stati vari problemi di registrazione/successione ecc. ma ora sembrano risolti. Purtroppo, data la situazione di salute di mia madre, ho dovuto fare dal notaio una delega a me (anche perchè l'immobile è a molti chilometri di distanza e mia madre non si sarebbe potuta spostare) e quindi io posso ora firmare anche per lei. Abbiamo appena fatto la proposta d'acquisto (non ancora pagata però, e qui volevo anche sapere se è da ritenersi valida) a cui seguiranno compromesso e rogito: ma cosa succederebbe se nel frattempo, facciamoci le corna, mia madre venisse a mancare?
Grazie per l'aiuto

Gianco

Membro Storico
La procura, che ti autorizza a portare a termine la trattativa e la vendita, cessa la sua validità nel momento in cui il suo sottoscrittore viene a mancare e l'accordo si potrà concludere con la partecipazione all'atto di tutti gli aventi diritto.

Gianco

Membro Storico
Se decade la procura ed il compromesso è stato sottoscritto, all'atto interverranno gli eredi, ovviamente dopo avere presentato la dichiarazione di successione. Altrimenti non sene fa nulla e gli accordi dovranno essere presi con l'accettazione di tutti gli eredi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve,dal 20 settembre 2017 sono venuto ad abitare con una famiglia a cui ho prestato la mia opera di badante per un loro cugino gravemente ammalato, che è deceduto dopo un mese,la famiglia di sua spontanea volontà mi fece la proposta di rimanere a vivere con loro fin quando non avrei trovato un'altra lavoro ma non mi avrebbero pagato per dare una mano in casa,mi dovevo accontentare di vitto e alloggio
moralista ha scritto sul profilo di luciano155.
ma non c'è neanche il profilo di luciano155
tanti auguri a tutti buone feste e tante belle cose lella
anche x marinarita grazie della comprensione ...comunque c'e' legge nuova x tutelare proprietari case ….noi alla fine da 1 giugno 2013 a 7 luglio 2017 mai pagato affitto 4 anni piu' spese tribunale avvocati tasse ...ecc. se pagava onestamente l'affitto tutti i mesi non sarebbe in questa situazione le lasciano meta' stipendio….tanti anni ...non so se ne valeva la pena non pagare l'affitto ….giustizia e' fatta
x uva ---finalmente finita con sentenza tribunale milano dato che la nostra inquilina aveva fatto 2 finanziarie …???? il 29 novmbre tribunale milano ci ha messo primi creditori sul quinto dello stipendio ...tutto specificato debiti avvocato 4 anni affitto mai pagato ….la tipa si e' presentata urlando ...la giudice ci ha inserito primi creditori prenderemo tutto da subito con quinto dello stipendo .finita bene kiss
Alto