1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fmasta56

    fmasta56 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ho visto post simili, ma la mia situazione è un po' diversa: stiamo vendendo un immobile di cui siamo proprietari per eredità in quatto (mia madre e noi tre figli), ci sono stati vari problemi di registrazione/successione ecc. ma ora sembrano risolti. Purtroppo, data la situazione di salute di mia madre, ho dovuto fare dal notaio una delega a me (anche perchè l'immobile è a molti chilometri di distanza e mia madre non si sarebbe potuta spostare) e quindi io posso ora firmare anche per lei. Abbiamo appena fatto la proposta d'acquisto (non ancora pagata però, e qui volevo anche sapere se è da ritenersi valida) a cui seguiranno compromesso e rogito: ma cosa succederebbe se nel frattempo, facciamoci le corna, mia madre venisse a mancare?
    Grazie per l'aiuto
     
  2. Excalibur

    Excalibur Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Scusa non ho capito se state vendendo o acquistando. Se state vendendo come avete fatto a fare una "proposta d'acquisto"?
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    La procura, che ti autorizza a portare a termine la trattativa e la vendita, cessa la sua validità nel momento in cui il suo sottoscrittore viene a mancare e l'accordo si potrà concludere con la partecipazione all'atto di tutti gli aventi diritto.
     
    A possessore piace questo elemento.
  4. fmasta56

    fmasta56 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    cosa significa? Che in caso di premorienza si va avanti lo stesso con i restanti eredi? Oppure che occorre rifare successione ecc. (e quindi rimandare a tempo indefinito)?
     
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se decade la procura ed il compromesso è stato sottoscritto, all'atto interverranno gli eredi, ovviamente dopo avere presentato la dichiarazione di successione. Altrimenti non sene fa nulla e gli accordi dovranno essere presi con l'accettazione di tutti gli eredi.
     
    A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi