1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. asialuna

    asialuna Nuovo Iscritto

    Probabilmente è fuori argomento, ma ho una curiosità e confido nella vostra preparazione. A seguito della pubblicazione in data odierna sulla gazzetta uffciale del Decreto n°1 del 2012 e dell'inclusione al suo interno dell'abrogazione dei tariffari minimi circa gli onorari di avvocati.... cosa succede se ho in mano una parcella proforma di un avvocato fatta ancora con le vecchie tariffe minime, ma non ancora pagata?
    devo chiedere l'emissione della nuova parcella proforma. L'avvocato emette la proforma e poi emette la definitiva solo all'atto del pagemento.....
    la fattura rigurda le spese sostenute per una lite di divisione giudiziale di una comunione ereditaria....ed è una mazzata notevole, e pertanto stiamo procedendo "a rate".
    attendo vs indicazioni
     
  2. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La legge dispone (tranne per alcuni casi e, comunque, in maniera esplicita) solo per l'avvenire.
    Mi spiace doverti confermare che l'onorario comunicato dal tuo avvocato dovrà essere onorato. Diverso sarebbe stato se non fosse ancora avvenuta la prestazione. In quel caso avresti potuto, e dovuto, chiedere un nuovo preventivo a lui e/o ad un altro avvocato.
     
    A asialuna piace questo elemento.
  3. asialuna

    asialuna Nuovo Iscritto

    immaginavo....ma alla consegna della pronotula la sua difesa sul conto esorbitante era stata che comunque si era tenuto sui minimi tabellari.....sibillino...
     
  4. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se ciò è vero, lo puoi verificare anche tu direttamente, partendo dal proforma del legale, dove devono essere indicate tutte le attività cui si riferisce la parcella. Sono infatti pubbliche le tariffe forensi. Per comodità ti allego quelle pubblicate sul sito dell'ordine degli avvocati di Roma, ma le tabelle sono uguali per tutto il territorio nazionale.
    Vedi l'allegato tariffe.pdf
     
    A asialuna piace questo elemento.
  5. asialuna

    asialuna Nuovo Iscritto

    grazie, per scrupolo verificherò...
     
  6. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Verificate verificate è vostro diritto ed il legale ne sarà lieto... poi però rispettate gli accordi presi e pagate... ma questo oggi è merce rara.:-o
    Luigi De Valeri:^^:
     
  7. asialuna

    asialuna Nuovo Iscritto

    ci mancherebbe, gli accordi sono accordi...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina