1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giudittan

    giudittan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho stipulato un contratto a canone concordato, quindi stando al decreto in oggetto dovrei passare dal 19% al 15% di aliquota.
    Pagando la cedolare con 730, si ha diritto ad un conguaglio in relazione alla minore aliquota per il periodo d'imposta in essere? Se sì quando?
    Grazie a tutti

    Disposizioni urgenti in materia di IMU, di altra fiscalità immobiliare, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale, nonché di cassa integrazione guadagni e di trattamenti pensionistici. (G.U. 31.08.2013, n. 204 - S.O. n. 66)
    Art. 4 - Riduzione dell'aliquota della cedolare secca per contratti a canone concordato
    1. All'articolo 3, comma 2, quarto periodo, del decreto legislativo 14 marzo 2011, n. 23, le parole "è ridotta al 19 per cento" sono sostituite dalle seguenti: "è ridotta al 15 per cento".
    2. Le disposizioni del comma 1 hanno effetto a decorrere dal periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2013.
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Presumo alla presentazione del 730/2014, ma è meglio attendere una circolare che certamente verrà emanata dalla Agenzia delle Entrate in merito.
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma che significa "periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2013"?
    Forse significa "redditi conseguiti nell'anno 2013"?
    E' pazzesco!
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Esattamente ! Significa che è retroattivo dal 1 gennaio 2013, salvo conversione in Legge del decreto. Con tutti questi "tiri tera" giornalieri, mancanza di appoggio al Governo, decadenza da senatore, mancanza di copertura dell'abolizione IMU, e Dio ce ne scampi di quanto altro, fimchè non diventa Legge tutto può succedere in una Repubblica Bananiera !
    Jaco se mi correggi qualcosa va bene lo stesso, ahimè non ho fatto il Liceo Classico.
     
    A giudittan piace questo elemento.
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Spesso la scuola chiude la mente invece di aprirla. Pensa che il primo giorno di scuola (avevo si e no 6 anni di vita) mi accorsi che in aula i banchi erano di legno, allora andai a protestare in presidenza. "Ma come,", gridai, "In prima classe i banchi sono di legno?". E così ottenni di declassare l'aula da prima a seconda classe. Saltai la prima e molti anni dopo entrai, vinto il concorso, in ferrovia. Un passo indietro. Ero in fila per iscrivermi all'università (facoltà di ingegneria). Davanti a me uno studente negro chiedeva l'iscrizione alla facoltà. La segretaria gli domandò: "Che ramo?". E lui: "Perché, sono finiti i banchi?".
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina