mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.Tizio ha proposto ricorso per affidamento figli nati fuori dal matrimonio.Il giudice in camera di consiglio si pronuncia con decreto motivato provvisorio indicando l'affidamento dei figli e rinvia udienza.decreto immediatamente esecutiv:shock:ra mi chiedo:controparte può fare reclamo entro gg.10.non avendo io interesse a proporre reclamo.mi chiedo:dal momento della comunicazione il provvedimento è esecutivo pertanto posso sentire collega di controparte e sttuare quanto giudice ha deciso in camera di consiglio.udienza di rinvio che il giudice ha fissato serve per stabilire definitivamente che quanto enunciato è stato fatto?grazie ,,,
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qualche suggerimento.I termini per chi intende fare reclamo decorrono da quando il decreto viene comunicato dalla cancelleria.il ricorrente nulla deve notificare.con il decreto motivato immediatamente esecutivo la parte chiamiamo vittoriosa può chiedere a controparte che venga sancito quanto affermato nel decreto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Che strana la giustizia! Sarà così solo da noi? Il decreto è immediatamente esecutivo però si ha tempo per opporsi!?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel decreto emesso dal giudice è espressamente indicato decreto immediatamente esecutivo...quello che io mi chiedo è:premesso che possibile fare reclamo per chi ha interesse entro gg.10...la parte che ha interesse può pretendere subito i provvedimenti provvisori indicati senza attendere esito udienza camerale
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che "immediatamente esecutivo" si intenda "dopo 10 gg"
Se il ricorso viene accolto, non so cosa succeda.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto