1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mandarino

mandarino Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti.Tizio ha proposto ricorso per affidamento figli nati fuori dal matrimonio.Il giudice in camera di consiglio si pronuncia con decreto motivato provvisorio indicando l'affidamento dei figli e rinvia udienza.decreto immediatamente esecutiv:shock:ra mi chiedo:controparte può fare reclamo entro gg.10.non avendo io interesse a proporre reclamo.mi chiedo:dal momento della comunicazione il provvedimento è esecutivo pertanto posso sentire collega di controparte e sttuare quanto giudice ha deciso in camera di consiglio.udienza di rinvio che il giudice ha fissato serve per stabilire definitivamente che quanto enunciato è stato fatto?grazie ,,,

2. mandarino

Proprietario di Casa
    Qualche suggerimento.I termini per chi intende fare reclamo decorrono da quando il decreto viene comunicato dalla cancelleria.il ricorrente nulla deve notificare.con il decreto motivato immediatamente esecutivo la parte chiamiamo vittoriosa può chiedere a controparte che venga sancito quanto affermato nel decreto.

3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Che strana la giustizia! Sarà così solo da noi? Il decreto è immediatamente esecutivo però si ha tempo per opporsi!?

4. moralista

moralista Membro Assiduo

Professionista
    e dové l'esecutività?

5. mandarino

Proprietario di Casa
    Nel decreto emesso dal giudice è espressamente indicato decreto immediatamente esecutivo...quello che io mi chiedo è:premesso che possibile fare reclamo per chi ha interesse entro gg.10...la parte che ha interesse può pretendere subito i provvedimenti provvisori indicati senza attendere esito udienza camerale

6. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Credo che "immediatamente esecutivo" si intenda "dopo 10 gg"
    Se il ricorso viene accolto, non so cosa succeda.

7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Letto così non lascia dubbi. Avrebbero dovuto aggiungere con decorrenza dal decimo giorno o giù di li.

8. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
  9. moralista

moralista Membro Assiduo

Professionista
    il punto è invisibile o quasi questo no:disperato::non_voglio_vedere:

10. mandarino

Proprietario di Casa
    Un grazie a tutti.Qualcuno riesce a darmi un suggerimento.Io mi dico:attendo i 10 gg e poi posso mettere in atto il decreto?

11. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Certo, così ti prendi il sicuro.

12. mandarino

Proprietario di Casa
    Ho un dubbio:diciamo quasi certezza ma vorrei essere certo:
    come anticipato è stato depositato ricorso per affidamento figli nati fuori matrimonio
    giudice ha deciso con decreto in camera di consiglio rinviando udienza in attesa esito udienza camerale.
    Mi chiedo:decreto lo notifico alla controparte così faccio decorrere i 10 gg.altrimenti il termine per impugnare è 6 mesi...giusto o sbaglio qualcosa?

13. mandarino

Proprietario di Casa
    Qualche suggerimento?
    Ho letto un po'normativa...da quanto ho compreso per far decorrere termine breve nel caso che controparte voglia fare reclamo bisogna notificare il decreto....altrimenti controparte ha termine 6 mesi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina