• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Lazzaroni

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa

Salve , vorrei sapere quale ė la differenza tra erede e coerede , grazie in anticipo per chi risponderá .​

Gianco

Membro Storico
Professionista
Più precisamente l'erede è colui che subentra al patrimonio del de cuius. Il coerede è quando allo stesso patrimonio concorrono più aventi diritto, eredi.

moralista

Membro Senior
Professionista
Nel passato ho avuto qualche cliente che si chiamavano Lazzaroni, alcuni li conosco e li assisto ancora, ma non vorrei prevaricare (approfittare del forum))

Gianco

Membro Storico
Professionista
ma non vorrei prevaricare (approfittare del forum)
Tranquillo, io ho contatti diretti con diversi forumisti da tutta Italia, per una "continentale" in particolare, proprietaria di una villetta a Quartu Sant'Elena, mi sono reso disponibile a fare un sopralluogo. Talvolta procedo a fare ricerche e dare dei consigli telefonicamente. Molti, educatamente, mi hanno chiesto quale fosse il mio disturbo. Allo stesso modo, sebbene ogni ricerca ha dei costi, seppur minimi, non ho mai chiesto neanche il rimborso delle spese. Giustamente mi è stato concesso un appagante: "Grazie"!
Quindi se te la senti di poter dare una mano, magari con un contatto riservato, vai tranquillo, te ne saranno riconoscente. D'altronde questo è lo spirito di questo forum o no?!

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Acc. Gianco sei formidabile peccato che non ho più il gommone altrimenti ti verrei a trovare, anche per vedere da vicino i meravigliosi strumenti di lavoro tuoi e di tuo padre.
Oh ma se vieni a Napoli fatti vedere.:innocente:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Peccato che negli incontri biennali che facciamo fra commilitoni compagni del 59° Corso AUC Bersaglieri in giro per l'Italia, Napoli l'abbiamo già visitata una quindicina di anni fa, organizzata dall'Avv. Amedeo Arpaia, napoletano verace al quale sono molto attaccato. A settembre prossimo l'incontro avverrà a Torino, dove ho trascorso i miei ultimi sei mesi da ufficiale e poi il congedo.

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma per noi giovincelli mica ci manca il tempo di aspettare abbiamo tanto di quel tempo che ci frega e poi ai visto mai che venga io in Sardegna per assaporare il porceddu tanto ora me lo posso permettere perché il medico mi ha dato la pillola contro il colesterolo fino ad esso mi mantenevo a stecchetta.
🤓

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho rivisto con piacere la caserma nella quale oltre ai Bersaglieri c'erano anche il Genio Ferrovieri ed i Fanti Meccanizzati.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
TomBolzo ha scritto sul profilo di maidealista.
Buonasera,
dovrei eliminare l'allegato che ho erroneamente allegato sul post Anticipo rogito rispetto compromesso
riuscite a risolvere? sulla pagina dell'assistenza quando seleziono i vari link mi dice che non ha trovato la pagina.
Scusa se non è la sezione giusta.
Buona serata!
Alto