1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gualtiero busconi

    gualtiero busconi Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    per le riunioni condominiali passate mia suocera mi ha sempre conferito la delega. purtroppo è improvvisamente venuta a mancare ed essendo in prossimità della prossima assemblea e senza aver avuto il tempo di avviare le pratiche di sucessione, come posso comportarmi tenendo conto che mia moglie è figlia unica a che abbiamo due figli minorenni?in pratica , mia moglie può già delegarmi per rappresentarla come proprietaria dell'appartamento nell'assemblea fissato fra qualche giorno??
    grazie per il vostro utilissimo contrbuto!!
     
  2. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Personalmente mi ero comportata così: avevo scritto all'amministratore comunicandogli la morte di mio padre avvenuta in data..., dicendogli che in qualità di erede gli subentravo nella titolarità dell'appartamento, che i miei recapiti postale e telefonico erano... e che da quel momento in poi doveva avere me come referente. Una volta che tua moglie ha scritto tutto ciò, poi ti farà la delega al momento dell'assemblea.

    All'amministratore non ho nemmeno mai dato informazioni sulla successione e nemmeno lui me le ha chieste.
     
    A piace questo elemento.
  3. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma siiii, l'essere chiari e schietti va sempre premiato del resto non dici niente di falso l'assemblea se vuole essere cavillosa l'ho potrà sempre essere ma solo per cattiveria
    :fiore:
     
    A piace questo elemento.
  4. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Scusa "chiacchia" ma "l'ho potrà sempre..." è sbagliato. Il frasario corretto è: "lo potrà sempre...", senza l'apostrofo e senza l'acca.:fiore:
     
  5. gualtiero busconi

    gualtiero busconi Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    come sempre ho avuto un'utile riscontro alle mie (tristi) necessità. ringrazio tutti specialmente per i celeri consigli che metterò subito in corso!
     
  6. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Scusate per per l'errore ma in genere quando scrivo mi tartassanao con altri 10 problemi e pertanto pensi e parli per risolvere un problema e le mani scrivono quello che hanno memorizzato ma ogni tanto capita un intreccio :risata: :fiore:
     
  7. MariaCaterina

    MariaCaterina Membro Junior

    Professionista
    Ciao,
    essendo un'amministratrice di condominio posso dirti come mi sono comportata in una situazione simile.
    La risposta data da Elisabetta48 è corretta. Tua moglie deve solo comunicare all'amministratote il decesso della mamma facendo presente di essere l'unica erede e di conseguenza può poi delegarti per la prossima assemblea condominiale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina