1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giovannipellicoro

    giovannipellicoro Nuovo Iscritto

    Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum che ringrazio per la loro collaborazione sul seguente quesito:
    Un regolamento contrattuale a proposito delle adunanze, così recita :
    " Ogni condomino può farsi rappresentare nelle adunanze da altro condomino, oppure dall'amministratore o anche da estraneo, munito di mandato o disemplice delega scritta da esibire al segretario o al presidente " .
    La mia domanda è la seguente: Può una sola persona ESTRANEA al condominio essere portatore di più deleghe da parte della collettività dei condomini??? La mia personale interpretazione letterale al contenuto del regolamento ( che potrà sembrare agli occhi di alcuni condomini restrittiva oppure a me comoda ) è che il termine "..OGNI CONDOMINO .." possa essere inteso che UN SINGOLO CONDOMINO può farsi rappresentare da un altro SINGOLO CONDOMINO oppure dall'Amministratore,oppure da un estraneo. In sostanza, la mia interpretazione è che il CONDOMINO DELEGANTE possa farsi rappresentare da un altro condomino,dall'amministratore oppure da un estraneo che a loro volta non possono che rappresentare UN SOLO CONDOMINO e non più di uno.
    Chiedo cortesemente un Vostro parere in merito.Grazie
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Per concordare con te manca un "un" altro condomino.
    Lo interpreto che il delegato possa rappresentare più deleganti. :daccordo:
     
    A giovannipellicoro piace questo elemento.
  3. giovannipellicoro

    giovannipellicoro Nuovo Iscritto

    Correggo quanto riportato nel mio virgolettato e confermo che nel regolamento contrattuale è proprio scritto " Ogni condomino può farsi rappresentare nelle adunanze da UN altro condomino, oppure.......omissis.... " Grazie per avermelo fatto notare
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina