Sardonico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, il 7 luglio verrà probabilmente deciso di usufruire del bonus 110% per risparmio energetico.
Abito al quarto piano di un condominio composto di cinque piani. Il quinto piano ha solo mansarde che danno direttamente sul tetto mentre il quarto ha delle terrazze che fungono anche da tetto per il terzo piano. Parte della mia terrazza è coperta da veranda, regolarmente costruita e accatastata. IL mio problema ora è questo: facendo il cappotto della facciata dovranno anche rifare i parapetti. Su questo parapetto poggia il lato strada della mia veranda. Alzandolo per coibentarlo è probabile la mia veranda dia fastidio e venga manomessa, lo stesso avverrà per rifare il pavimento del terrazzo dove poggia il lato interno. Posso oppormi a tali lavori o ottenere garanzie che nulla verrà modificato nella mia proprietà? Ultima cosa, facendo il capotto sulla parete interna della mia terrazza, mi diminuirà la superfice calpestabile per una striscia di 10 centimetri che non è poco.. Grazie a chi mi risponderà
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Alzandolo per coibentarlo è probabile la mia veranda dia fastidio e venga manomessa

Hai tutto il diritto di pretendere che la "veranda" venga tolta e rimessa con gli opportuni aggiustamenti...e le relative spese rientrano nei lavori necessari per il 110.

mi diminuirà la superfice calpestabile per una striscia di 10 centimetri che non è poco

Cosa vuoi...10 cm. in più a volte cambiano la vita...ma solo se diventi sosia di Rocco S. :shock: :fico:

Non essendo possibile...accontentati del risparmio nelle bollette/quote future.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Ultima cosa, facendo il capotto sulla parete interna della mia terrazza, mi diminuirà la superfice calpestabile per una striscia di 10 centimetri che non è poco..
argomento già trattato in un'altra discussione: se ti impunti sulla riduzione della superficie calpestabile di tua proprietà, blocchi i lavori, o comunque non metteranno il cappotto sullo sfondo del terrazzo, almeno questa è stata l'opinione della maggior parte degli intervenuti di quella discussione. Io ero l'unico contrario perché l'appartamento sguarnito di cappotto potrebbe alterare il raggiungimento della classe energetica necessaria per il bonus 110.
 

Sardonico

Membro Attivo
Proprietario Casa
argomento già trattato in un'altra discussione: se ti impunti sulla riduzione della superficie calpestabile di tua proprietà, blocchi i lavori, o comunque non metteranno il cappotto sullo sfondo del terrazzo, almeno questa è stata l'opinione della maggior parte degli intervenuti di quella discussione. Io ero l'unico contrario perché l'appartamento sguarnito di cappotto potrebbe alterare il raggiungimento della classe energetica necessaria per il bonus 110.
grazie, sei stato utile
 

Ardesiano54

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera, la situazione è quella descritta prima ma, comunque, io le garanzie le chiederei ugualmente. E' già stata approvata una delibera in merito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto