navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
buona sera a tutti
bonus 110% norme farraginose e poca chiarezza dei promotori dell'iniziativa e degli amministratori
non chiariscono la parte finanziaria prima di iniziare qualsiasi intervento di fattibilità.
Mi è giunta voce che lo Stato( che ha un deficit pauroso) per erogare il bonus110% utilizzi il prezziario utilizzato dalle Regioni per le opere pubbliche e non quanto faranno pagare le imprese in toto il cappotto a mq o il cambio delle finestre a mq. .
Sapete indicarmi la legge di riferimento, o le circolari esplicative dell'agenzia delle entrate!
mi spiego meglio se le regioni stabiliscono che per il cappotto termico deve costare 40€ a mq e l'impresa che effettua i lavori ne vuole 100€ perché sono lievitati i prezzi delle materie prime,. cosa vuole dire: che la mia detrazione del 110% sarà solo per i 40 € e le gli altri 60 € li pago con la detrazione al 50% in 10 anni!!
chi mi aiuta a capire è ben accetto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi è giunta voce che lo Stato( che ha un deficit pauroso) per erogare il bonus110% utilizzi il prezziario utilizzato dalle Regioni per le opere pubbliche e non quanto faranno pagare le imprese in toto il cappotto a mq o il cambio delle finestre a mq. .
Il governo ha fissato dei limiti di prezzo...perché le "truffe" sono partite inevitabilmente non appena è stato approvato il bonus.

I prezzi sono aumentati prima che arrivassero gli attuali aumenti delle materie prime.
 

navol

Membro Attivo
Proprietario Casa
intendo che è una truffa da parte dei promotori e degli amministratori furbetti ,quando dicono che è tutto gratis
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Sapete indicarmi la legge di riferimento
Art. 119, comma 13-bis del D.L. n. 34/2020, convertito con modificazioni dalla legge n. 77/2020.
le circolari esplicative dell'agenzia delle entrate
Decreto 6 agosto 2020 del Ministro dello sviluppo economico.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
intendo che è una truffa da parte dei promotori e degli amministratori furbetti ,quando dicono che è tutto gratis

Nessuna truffa se i lavori rispettano gli importi dei "massimali".

In ogni caso tutti sono in grado di leggere e capire cosa vanno ad approvare...se non ci riescono si facciano assistere.

Personalmente non mi piacciono gli "incentivi"...non fanno che distorcere i valori di mercato causando prima un aumento poi un crollo del mercato.
Figuriamoci se poi si arriva ad uno sconto totale.

La "truffa" sarebbe dello stato se dopo aver fatto i lavori le tassazioni sugli immobili passano dai vecchi valori catastali a quelli commerciali.
Non a caso stanno proprio spingendo in tale direzione.
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sapete con le nuove norme se il massimale di 96000 può essere raddoppiato se si ha anche un garage con rendita propria
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto