1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    L'anno scorso dopo aver scaricato il Cud ho compilato il modello 730 e l'ho portato al Caf per la trasmissione online
    Non ho pagato nulla chiaramente ma mi fanno sentire un pò a disagio perché io non ho nessuna tessera sindacale e nemmeno ho intenzione di prenderla.
    Alla luce dei nuovi 730 sperimentali (sono già registrata all'ADE ) dopo averlo scaricato e aggiornato con spese mediche e quant'altro servirà potrò inviarlo telematicamente senza andare a scomodare il Caf ?
    Grazie per una risposta

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ti rispondo con lo stralcio da una rivista Ipsoa.
    Tornando agli adempimenti in capo al contribuente, di per sé l’operazione risulta, almeno sulla carta, abbastanza semplice: se egli è abilitato ai servizi Fisconline può consultare da solo la propria dichiarazione e, se è “contento” del lavoro di compilazione fatto dall’Agenzia, accettare direttamente la dichiarazione, senza che debba necessariamente rivolgersi al proprio datore di lavoro o ad un CAF o professionista abilitato.
    Nella realtà, quanto descritto sopra rimarrà rilegato a pochi casi: infatti, considerato che la materia fiscale è molto tecnica e complessa, saranno veramente pochi i cittadini che accetteranno “passivamente” la dichiarazione.
    Anche nei casi più semplici e scontati, siccome in ballo ci sono denari (da versare o da ricevere a rimborso), far dare quanto meno un’occhiata da un professionista esperto sarà una soluzione che sceglieranno in molti.
    ................................................
    Il CAF faccia o non faccia delle rettifiche al modello da te compilato prende dallo Stato circa 14.00 Euro. Quindi non crearti problemi di coscienza.

3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Allego il D.M. con cui sono stati rimodulati i compensi:

Files Allegati:

A alberto bianchi piace questo elemento.
  4. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ringraziamo il ministro Padoan.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina