• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sana

Nuovo Iscritto
salve a tutti..mio nonno ha lasciato in eredità ai figli maschi un fabbricato (di cui è stata iniziata la sanatoria per 74.20mq) insistente sul terreno lasciato a mio padre.
i fratelli di mio padre hanno ampliato senza nessun tipo di autorizzazione da parte di mio padre il fabbricato. mio padre vorrebbe demolire le parti abusive..puo farlo anke se sono state costruite dai fratelli?? o rischia una loro denuncia??? ke deve farle x demolirle?? è necessario mandare una lettera al comune per denunciare ciò???
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
devi farle demolire poichè ampliamenti abusivi sono facilmente localizzabili e tutte le conseguenze vanno al proprietario, in questo caso anche a tuo padre.

saluti
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
per ampliare bisogna avere il consenso di tutti i comproprietari. cmq la cosa non è risolvibile attraverso vie normali poichè non può essere avvertita la pubblica amministrazione. quindi un pò di discrezione.

saluti
 

sana

Nuovo Iscritto
il fabbricato si trova sul terreno di mio padre..quindi l'ampliamneto abusivo insiste sul terreno di mio padre!!!mio padre in quanto proprietario del terreno puo demolire la parte abusiva o rischia qualke denuncia????
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto