Francesco1878

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera a tutti del forum, vi espongo il mio dilemma...
Mia madre possiede una villa di circa 180 m2 dotata di piano terra e seminterrato, dove attualmente io vivo con famiglia. Ho una sorella maggiore che vive altrove.
Stiamo prendendo in considerazione l'idea di abbattere la villa per poter sfruttare piano casa con aumento del 35 %.ottenendo 3 villette a schiera monopiano (casaclima in legno) ognuna con proprio cortile e ingressi e utenze.
DOMANDA: è possibile fare ciò? Sarebbe unica cosa equa per tutti.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Il regolamento edilizio, le norme di attuazione, vincoli esistenti e il piano casa del comune e/o regione dove insiste la prorpietà potrà darti risposta sulla fattibilità, oppure il consulto con un tecnico che visiona il luogo e le norme in esso vigenti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente il problema principale sarà quello di rispettare le distanze delle pareti finestrate e degli aggetti, balconi, verande, scale esterne, del nuovo fabbricato dal confine.
 

Francesco1878

Nuovo Iscritto
Conduttore
Il fabbricato dispone di un terreno di1000m2, avendo abbozzato un progettino di 3 case a schiera adiacenti risultano più di 7 metri dalle mura confinanti a destra e sinistra e ancora più avanti e dietro, quindi si presupporrebbe la fattibilità ?
Ad ogni modo a giorni verrà sul posto il geometra a visionare e fare rilievi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto